Criolipolisi
La criolipolisi è un metodo non invasivo per modellare la silhouette e ridurre le adiposità localizzate senza ricorrere alla chirurgia.
Questa moderna e straordinaria tecnologia sfrutta il principio di raffreddamento delle cellule adipose, provocando la morte cellulare degli adipociti che vengono poi eliminati attraverso il naturale processo metabolico, senza danneggiare muscoli e tessuti circostanti.
Il grasso viene attaccato, in modo programmato e selettivo, dal freddo.
INDICAZIONI PER IL TRATTAMENTO
I trattamenti di criolipolisi sono indicati per tutte quelle persone che, pur non essendo obese, hanno la necessità di eliminare antiestetici pannicoli adiposi localizzati e impossibili da combattere attraverso dieta, esercizio fisico.
In particolare la criolipolisi è indicata per coloro che:
hanno da 8 a 10 Kg in eccesso rispetto al peso ideale
hanno marcati ed evidenti rotoli di grasso su addome, cosce, glutei, fianchi e parte superiore del braccio
desiderano risultati totalmente naturali ed evidenti ad occhio nudo
desiderano un trattamento esente da dolore o fastidio
preferiscono affidarsi ad un procedimento naturale piuttosto che affidarsi a farmaci, sostanze chimiche e chirurgia.
COME AVVIENE IL TRATTAMENTO
Il trattamento di criolipolisi avviene in sedute indolore della durata di 1 ora, durante la quale il soggetto può sfogliare una rivista, rispondere al telefono ecc. presso lo studio convenzionato di analisi cliniche Brocchieri (zona P.za Bologna).
La seconda seduta, a seconda dei soggetti, può essere ripetuta dopo trenta giorni circa valutando gli esiti del primo trattamento.
Al termine della seduta si possono tranquillamente riprendere le normali attività, osservando sulla zona trattata un lieve rossore che si estingue nelle ore successive.
In alcuni casi possono formarsi piccoli lividi che svaniscono in 3-4 giorni.
Al fine di migliorare il tono cutaneo che potrebbe risultare inflaccidito dallo svuotamento consecutivo alleliminazione delladipe, i trattamenti di criolipolisi possono essere effettuati in sinergia con altre tecnologie come il massaggio enmdermologico LPG appositamente studiato per il rassodamento, la tonificazione e leliminazione della cellulite.
La criolipolisi è un'apparecchiatura sicura e priva di controindicazioni.
Le sole persone che non possono sottoporsi al trattamento sono i pazienti diabetici e i portatori di pacemaker.